Mq 306 - Locali: >5
Buone condizioni - In corso
Catania - Catania
Via Umberto (villa Bellini, Catania), appartamento d'epoca con affreschi e cementine 10 vani catastali ...
€490.000,00
Immobile già venduto

Via Umberto (villa Bellini, Catania) ed esattamente in via Filippo Corridoni, l’agenzia Metroquadro Immobiliare, propone in vendita appartamento sito al secondo e ultimo piano di uno stabile d’epoca elegante ed ascensorato.

L’immobile, dal fascino tipicamente storico, conserva le rifiniture dell’epoca (1930) ed è caratterizzato da tetti a volta affrescati e cementine che conferiscono all’appartamento unicità nel suo genere.

Composto da 10 vani catastali, per un totale di 306 mq di superficie interna, è distribuito su due elevazioni e risulta essere così composto:

Ingresso su ampio corridoio che disimpegna a destra tutta la zona di rappresentanza ovvero: un grande salone doppio, una zona conversazione caratterizzata da uno splendido camino in marmo e sala da pranzo.  Ambienti, questi, luminosi e balconati sulla via Corridoni.

Nella parte sinistra dell’immobile si distribuiscono: angolo cucina contraddistinto da piastrelle che richiamano lo stesso motivo della pavimentazione, attigua veranda utilizzabile come spazio dispensa e raffinato servizio. Esposizione interna ma piena di luce

In fondo al corridoio vi è una grande camera da letto padronale servita da bagno con vasca idromassaggio e camera per ragazzi soppalcata a zona studio. Anch’esse affacciate sulla via principale.

Il secondo livello presenta una stanza con una zona ripostiglio affrescata (utilizzabile anche come camera da letto e cabina armadio) ulteriore camera, lavanderia (stireria) e due ripostigli.

Dotato, inoltre, di condizionatori con pompa di calore, riscaldamento autonomo ed infissi in doppio vetro camera.

Ubicato nella zona più signorile del centro storico, servita da mezzi di trasporto, attività commerciali e servizi generali.

Ideale per chi ama vivere le caratteristiche storiche della città.

Si presta anche ad uso ufficio.

Possibilità garage

Classe energetica in corso.

Richiesta € 490 mila.

Scheda tecnica

Rif.009Bagni3
CucinaSemi AbitabileTotale piani2
StatoBuone condizioniSuperficie306 (Mq)
BalconePresenteBoxSi
Locali>5RiscaldamentoAutonomo
Piano2GiardinoNessuno
AscensorePresentePrezzo trattabile
TerrazzoNessunoClasse energeticaIn corso
Consumo stimato

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.