Mq 90 - Locali: 4
Ristrutturato - In corso
Linguaglossa - Catania
Metroquadro Immobiliare propone nell'incantevole scenario dell'Etna e dei paesaggi tipici alle pendici del Vulcano e precisamente a Linguaglossa, zona immersa in vigneti e castagneti, a 18 km da piano provenzana e dalla spiaggia di San Marco, un antico casolare recentemente ristrutturato posto a 2 km dal centro abitato sulla statale Mare Neve e a 15 km dal mare. ...
€117.000,00
Immobile già venduto

Metroquadro Immobiliare propone nell'incantevole scenario dell'Etna e dei paesaggi tipici alle pendici del Vulcano e precisamente a Linguaglossa, zona immersa in vigneti e castagneti, a 18 km da piano provenzana e dalla spiaggia di San Marco, un antico casolare recentemente ristrutturato posto a 2 km dal centro abitato sulla statale Mare Neve e a 15 km dal mare.

La proprietà, totalmente indipendente, è sita nel territorio di Linguaglossa, immersa tra i vigneti tipici del luogo e si compone di un fondo rustico sito in Contrada Borriglione, Via Mareneve, con entrostante fabbricato rurale, esteso catastalmente are dieci e centiare dieci (10.10), ivi compresa la superficie occupata dal fabbricato.

Il terreno su cui insiste il fabbricato è composto da bosco ceduo e seminativo. La proprietà possiede ampia zona parcheggio ed un piccolo box in legno per ricovero attrezzi, è dotata di impianto di telecamere esterno ed antifurto, completa di pozzo e possiede due ampie vasche da 5000 mc cadauna, è completa di vano motore per l’irrigazione e di impianto di illuminazione esterna. All’interno del fabbricato, sviluppato su due elevazioni, troviamo: al piano terra una zona giorno living con cucina in muratura in stile siciliano con angolo cottura e camino funzionante ed un servizio, al piano rialzato, invece, da cui è possibile accedere sia mediante scala interna in ferro battuto che tramite scala esterna indipendente, è situata la zona notte composta da due comode camere da letto con affaccio sulla proprietà ed un secondo servizio.
L'immobile gode di una incantevole atmosfera tipica dei cottage siciliani, ideale per la sua posizione strategica, a metà strada fra il Monte Etna e Taormina, posto in posizione perfetta per visitare la Sicilia Orientale grazie al facile accesso all'autostrada (A18) per CATANIA, SIRACUSA, MESSINA, e (A19) per PALERMO. Situato sulle pendici del monte ETNA NORD, non lontano dalla "PINETA RAGABO", risulta ideale sia come investimento in quanto zona ottimale per l’offerta turistico/ricettiva e attività all'aria aperta che come abitazione personale.

Vendesi euro 117.000,00.

Per informazioni o appuntamenti tel 3911729847.

 

Scheda tecnica

Rif.006Bagni2
CucinaAngolo CotturaTotale piani2
StatoRistrutturatoSuperficie90 (Mq)
BalconeNessunoBoxPosto auto
Locali4RiscaldamentoAutonomo
PianoTerraGiardinoDi proprietà
AscensoreNessunoPrezzo trattabile
TerrazzoNessunoClasse energeticaIn corso
Consumo stimato

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.